Pensieri sparsi

In tempo di crisi…

Quello che vedo ultimamente è un’ affannosa ricerca di presunti colpevoli a cui imputare le varie “sciagure” che ci affliggono. Pochi quelli che invece si ingegnano e si sforzano di trovare una soluzione a loro consona, che gli permetta in primis di fare pace con se stessi e poi col resto del mondo. Si è…

Keep reading

Dedicato ai cercatori. E a me.

Non avrei mai creduto che dopo i quaranta mi sarei un giorno ritrovata a dover mettere in discussione tutto quello che pensavo di sapere su di me. Se non avessi perso tempo dietro vaghe e inutili dottrine più o meno new age e mi fossi rivolta ad un buon analista fin dai primi sospetti che…

Keep reading

Pausa estiva

Con la recensione di lunedì scorso, le mie letture sono ufficialmente in pausa. Sono immersa da giugno nella rechèrche proustiana e un grande, immenso classico come questo esige una lettura tranquilla, da centellinare in totale relax. Al momento sto per iniziare il terzo volume e questa rilettura si sta mantenendo assolutamente all’altezza delle mie aspettative.…

Keep reading

Fiducia

Non so se vi è mai capitato di dover rimettere in discussione tutto ciò che pensavate di essere. È un processo che una volta avviato va avanti di moto proprio, inarrestabile. E tu puoi solo stare al passo o soccombere, impazzire. Vi assicuro che non è bello. Rendersi conto di essersi sempre basati su certezze…

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...