Pensieri sparsi

La teoria della montagna di cacca

Ieri sono venuta a conoscenza di questa stramba ma a quanto pare veritiera teoria, applicabile in questo tempo a complotti e compagnia bella: il tempo speso a dimostrare la verità sarà sempre maggiore a quello speso per diffondere cavolate. Si fa una fatica enorme a cercare di far ragionare certa gente, trincerata dietro abominevoli “certezze”.…

Keep reading

Un anno della Tana

Con la pandemia c’è stato un crollo delle certezze interiori che ha provocato un enorme sbilanciamento. Si ha la netta sensazione di dover faticare per rimanere in un precario equilibrio. E questo è il caso “buono” di chi ancora ce l’ha,un equilibrio da conservare. Molti sono crollati e basta. Altri si sono rimboccati le maniche…

Keep reading

Riflessioni insonni di fine anno

Il 2021 secondo la numerologia, sarebbe stato per me un anno “1”, un anno di rinascita. Peccato che tendiamo a dimenticare quanto la nascita sia un evento difficile, sporco ed estenuante. Dunque ci sta sentirsi sfiniti alla fine di un anno “1”. Se sono rinata non lo so, ma cambiata certamente. La gente di solito…

Keep reading

Karma familiare? Ma anche no!

Partiamo da un’evidenza: madri psicologicamente disturbate cresceranno figli psicologicamente disturbati. Una volta fatto il danno, occorre diventare consapevoli della sua entità. Se avessi saputo prima del mio disturbo, non credo che avrei messo al mondo un figlio. Magari questo valesse anche per mia madre, che di figli ( PURTROPPO) ne ha fatti addirittura due. La…

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: