Citazioni

Frasi che lasciano il segno, che fanno riflettere, che in qualche modo aiutano.

Tiziano Terzani e il senso di colpa — Giardini di rose

Non potevo non ribloggare! “Quel che mi è sempre piaciuto del buddhismo è la sua tolleranza, l’assenza del peccato, la mancanza di quel peso sordo che noi occidentali, invece, ci portiamo sempre dietro e che è in fondo la colla della nostra civiltà: il senso di colpa.” Tiziano Terzani Tiziano Terzani e il senso di colpa … Continua a leggere “Tiziano Terzani e il senso di colpa — Giardini di rose”

La morte non muore

Solo chi sottrae il suo cuore alla ferocia dell’ego e innalza templi all’eterno, sa che la morte non muore né mai nascerà. Franco Battiato

Figli

Un figlio è un essere che Dio ci ha prestato per fare un corso intensivo di come amare qualcuno più che noi stessi, di come cambiare i nostri peggiori difetti per dargli migliore esempio, per apprendere ad avere coraggio. Sì. È questo!Essere madre o padre è il più grande atto di coraggio che si possa … Continua a leggere “Figli”

Metamorfosi

Non ci saranno farfalle se la vita non passerà per lunghe e silenziose metamorfosi. Rubem Alves

I draghi del passato

Il passato che non vuole passare è simile a un dragoche aggredisce ogni giorno la nostra esistenza,pretendendo sacrifici umani,perché non può vivere, se non divora altre vite.E l’io spesso obbedisce,quasi senza accorgersene:al drago di un vecchio amore che l’ha delusodà da sbranare un amore nuovo;al drago di un cattivo rapporto della figlia col padreviene dato … Continua a leggere “I draghi del passato”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: