Numerologia caldea

Photo by Black ice on Pexels.com

La numerologia è la scienza che studia l’influenza dei numeri sul comportamento umano e nasce come alternativa a metodi divinatori molto cruenti. A ciascun numero viene attribuito un significato e tramite la conversione delle lettere in numeri è possibile effettuare dei calcoli dai quali ricavare dei numeri significativi nella vita di una persona.

Tramite la carta numerologica di una persona possiamo comprendere le sue inclinazioni,il suo percorso di vita,i suoi desideri più profondi e anche i suoi pregi e difetti caratteriali. E’ un ottimo metodo per comprendere meglio se stessi e le proprie dinamiche interiori e può essere usata anche per chiedere un parere su situazioni o relazioni,o per prendere decisioni.

I progenitori della numerologia furono i Caldei, un’etnia di sacerdoti-scienziati vissuti in Mesopotamia verso il IX secolo a.C. I Caldei custodivano antiche conoscenze e la numerologia a loro attribuita e “nata” ufficialmente nel 4004 A.C. probabilmente ha origini ben più remote.

La numerologia caldea attribuisce maggior importanza al proprio nome di nascita e ai suoi cambiamenti nel corso della vita. Inoltre esamina la data di nascita e altri numeri importanti nella vita dell’individuo, come il numero civico del proprio indirizzo. Ciascun numero viene considerato attraverso tutti i suoi significati, sia simbolico che vibrazionale e la carta così stesa permette dunque di compiere un’analisi più accurata. I numeri presi in considerazione, nella N. caldea, sono quelli dall’1 all’8. Il 9, considerato sacro, non viene conteggiato.

La numerologia pitagorica tiene meno in considerazione le caratteristiche dei numeri di nascita; essa dà molta importanza al concetto di “numeri fortunati”, proprio come in India. Essa si basa inoltre sull’alfabeto moderno(mentre la N. caldea fa riferimento a quello aramaico e caldeo)e usa i numeri da 1 a 9.

Durante la stesura di una carta numerologica può essere interessante comparare i due metodi. Tuttavia, la numerologia caldea è quella che offre una maggiore comprensione dell’impronta energetica dell’individuo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: