New releases nel mondo fantasy

Come annunciato, ecco il primo articolo per la rubrica Il salotto delle Tane con le quattro nuovissime uscite nel mondo fantasy scelte durante i sondaggi della settimana nelle stories di Instagram.


Partiamo con il primo libro: Apriti, mare! di Laura Pariani

Editore:La nave di Teseo

Collana:Oceani

Anno edizione: 2021

In commercio dal: 25 febbraio 2021

Pagine: 192 p., Brossura

Dopo una guerra chiamata “L’incidente” a cui sono sopravvissuti soltanto i minori di 15 anni, il mondo riparte senza tecnologia, né scienza, né cultura e col ricordo sempre più flebile di quella che un tempo era la vita. I giovani sopravvissuti crescono e diventano adulti, riunendosi in comunità. E’ proprio da una di queste che,40 anni dopo “L’incidente”, un gruppo di bambine decide di lasciare tutto per raggiungere “La-terra-senza-paura” che sta al di là del mare.

Che dire? A me sembra molto molto promettente e potrei farci un pensierino!

Il secondo titolo che avete scelto è: Il regno capovolto, di Marie Lu

  • Editore:Mondadori
  • Collana:Oscar fantastica
  • Anno edizione: 2021
  • Formato: Tascabile
  • In commercio dal: 2 febbraio 2021
  • Pagine: 348 p., Brossura

La piccola Nannerl Mozart è nata con un talento straordinario e il suo sogno è essere ricordata per sempre. Purtroppo, come donna, non ha speranze di diventare una compositrice e il suo futuro è già scritto, deciso da suo padre: potrà suonare fino a quando non sarà in “età da marito”. Nel frattempo, suo fratello Wolfang inizia a riscuotere i successo a lei ingiustamente negato…Ma un giorno, in città, arriva da una magica terra uno straniero, in grado di realizzare il suo sogno. Il prezzo da pagare, però, potrebbe essere altissimo…

Anche questo libro mi incuriosisce tanto! Ci sono ancora poche recensioni in merito ma di 4 stelle, quindi sarebbe da provare!

Terza storia scelta: IL BAMBINO DI POLVERE, di Patrick K. Dewdney

Editore:Mondadori

Collana:Oscar fantastica

Anno edizione: 2021

Formato: Tascabile

In commercio dal: 2 febbraio 2021

Pagine: 612 p., ill. , Brossura

Quattro piccoli orfani lottano ogni giorno anche solo per mangiare, ingegnandosi in mille stratagemmi che tuttavia rende la loro vita abbastanza felice. Quando il Re muore e a poco a poco il regno sprofonda sempre più nel caos. L’ atmosfera diventa sempre più cupa e violenta fino a quando uno di loro, Syffo, un giorno viene sorpreso a rubare una frittella; per salvarsi si metterà al servizio del primo spadaccino del Regno, il temuto Hesse. Hanno inizio così le vicissitudini di questo ragazzino che passerà da un mestiere all’altro, finendo anche in galera. Dopo un’ingiusta accusa di stregoneria e omicidio e ormai in fuga, capirà che la sua unica speranza è diventare un guerriero.

Non so voi, ma personalmente questo m’ispira un po’ meno. L’intreccio della trama non è tra i miei preferiti.

Ultima nuovissima uscita selezionata: DEDALUS, di Francesca Redolfi

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

Collana: Viaggi immaginari

Anno edizione: 2021

In commercio dal: 14 febbraio 2021

Pagine: 544 p., Rilegato

Questa è la storia di Clara, 16 anni, orfana di madre. Suo padre è gravemente ammalato e la ragazza è consapevole che alla sua morte dovrà andare a vivere con l’insopportabile zia. Una notte arriva in città DEDALUS, il luna park più grande del mondo. Clara viene a sapere di un guaritore dalle straordinarie capacità che viaggia con la carovana e pensa ci sia una speranza per salvare suo padre e se stessa. Aiutata da un giovane e misterioso giostraio, la ragazza accetta di partecipare a un torneo che la catapulterà in un mondo fantastico, creato ad arte dagli illusionisti. Sarà l’occasione per scoprire che a volte, il viaggio più fantastico, è quello dentro se stessi.

Su questa trama sono indecisa, potrebbe essere accattivante oppure rivelarsi una delusione. Questo è il classico titolo che non acquisterei a occhi chiusi soltanto perché a qualcuno è piaciuto, ma dovrei averne conferma dal mio intuito.

Sono molto felice di aver scovato quattro nuove interessanti releases del mondo fantasy, sicuramente qualcuna finirà tra le mie prossime letture e ne risentirete parlare.
Spero di avervi dato buoni spunti e se decidete di leggerne qualcuno, aspetto le vostre impressioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...