N.S.O.E.

N.S.O.E. è un romanzo originale, riflessivo e a tratti meravigliosamente poetico.

Quattro uomini e tre donne attraversano insieme gli Stati Uniti d’ America da New York a Los Angeles, ognuno col suo sogno nascosto e la speranza di vederlo realizzare. Mentre ci accompagnano nel viaggio, queste pagine mostrano vividi agli occhi della mente stupendi paesaggi in cui perdersi di meraviglia assieme ai protagonisti e, nel frattempo, ci permettono di scoprire a poco a poco i segreti che hanno portato i sette sconosciuti ad intraprendere questa insolita avventura.

Ci accorgiamo, proseguendo la lettura, di come in ciascuno di loro sia presente anche un poco di noi, perché in fondo i dolori, le illusioni, i sogni e le speranze che accomunano gli uomini e le donne di questa Terra, sono sempre gli stessi .

Viviamo per trovare un senso a questa vita, perché non possiamo umanamente accettare di esistere e basta: non è nella nostra natura. Ma cosa da senso all’esistenza se non un sogno? E scopriamo così che tutti ne abbiamo uno, anche chi non lo confessa nemmeno a se stesso. Nelle parole di Vansky è racchiuso molto di più di una bellissima storia da leggere: un messaggio d’amore e di speranza che, girata l’ultima pagina, ti lascia con un sorriso e con la voglia di lottare in quanto credi, sempre e comunque; nonostante gli ostacoli e le difficoltà che inevitabilmente intralceranno la strada. Quando una semplice lettura è capace di farti provare questo, siamo sicuramente di fronte ad un buon libro.

1 commento su “N.S.O.E.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...