
La più antica forma di spiritualità è lo sciamanismo, presente in ogni continente e in molteplici forme con tutte, alla base, gli stessi principi. Ho’Omana è lo sciamanismo Huna, tipico della Polinesia e delle Hawaii. Quando si pensa a queste meravigliose isole, ai ferrati in materia viene subito in mente l’ Ho’Oponopono, ma questa antica terra è custode di una cultura molto più profonda e antica, che gli autoctoni dicono sia giunta loro dal mare, da lidi lontani.
In questo libro è racchiuso tutto il tesoro degli insegnamenti dei Kahuna-gli sciamani hawaiani-dalla cosmogonia alla composizione dell’uomo. Con parole semplici ed efficaci, anche il lettore occidentale può comprendere i principi fondamentali di questa pratica spirituale, che, più che altro è un modo di vivere. Ciò che per gli indigeni è scontato e naturale, tocca a noi impararlo, nel migliore dei casi ricordarlo, in quanto tesoro sepolto nelle nostre memorie di esseri umani.
Per facilitare il riappropriarsi di queste antiche conoscenze, vengono descritti e proposti svariati metodi che permettono di mettere subito in pratica e fare esperienza di quanto descritto in teoria. Quindi tra le nostre mani abbiamo non solo un prezioso testo che porta a conoscere la spiritualità Huna, ma anche un valido manuale per mettere in atto concretamente delle tecniche che potranno giovare alla nostra integrità.
Vivere PONO è l’unico modo di vivere e non si tratta di recitare un mantra o le classiche paroline “magiche” che tutti conosciamo: vivere PONO è vivere secondo Natura. E “Ho’Omana” spiega come.