
Aprire un blog mentre tanti chiudono è una scelta che può sembrare controcorrente, ma sono del parere che condividere fa bene e spesso aiuta, sia chi lo fa sia chi “riceve”. Dunque eccomi qui. Non so ancora bene cosa ne farò di questo spazio, suppongo, restando fedele al nome, che sarà la “tana” dove scrivere riflessioni sulle mie letture, un bel po’ di pensieri e molto altro che si presenterà al momento giusto. In effetti, c’è quasi sempre un momento giusto, basta saperlo riconoscere.
Credo che questo terribile periodo che stiamo vivendo, dove tutto quello che conosciamo sembra sgretolarsi davanti ai nostri occhi, possa trasformarsi in una grande occasione per fare il punto su noi stessi, per capire dove siamo e dove vogliamo arrivare. Certo, già comprendere CHI siamo sarebbe già un bel traguardo. Personalmente, sto camminando da un bel po’ su questa strada e continuo a farlo anche se a volte ho l’impressione di girare a vuoto o di non avanzare mai di un passo. Non ricordo quando sono partita ma posso affermare con certezza che questo è l’unico viaggio che merita di essere intrapreso, perché sono sicura che in noi sono nascoste tutte le risposte che cerchiamo e anche molti tesori. Dunque, andiamo avanti, un passo alla volta, condividendo quello che troviamo lungo la via. Per il nostro bene, per quello degli altri e in nome del Bene superiore.
Ma che bella idea che hai avuto Ysòl! Finalmente avremo una “tana” dove alimentare e condividere le nostre energie!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Marta! La Tana nasce sotto la Luna nuova, speriamo bene ❤️
"Mi piace""Mi piace"
Si respira proprio un’atmosfera magica ed intima qui, grazie Ysòl per i tuoi raffinati pensieri, che ci trasportano da un mondo all’altro, tra una pagina e l’altra, tra cultura, riflessione, immagini e scoperte …. grazie di trasmetterci il tuo amore e la tua passione contagiosa per i libri …ci fai venir la voglia di leggerli tutti!
"Mi piace""Mi piace"